Scuola Genitori: Con l’auricolare in azione: che cosa ascolta mio figlio?
- Giovedì, 09 Maggio 2019 dalle 20:45 Fino a 22:30
La musica è semplice svago? Non proprio. Oggi la musica è la colonna sonora della nostra vita. La musica piace, diverte, fa sognare, conforta ed è una delle prime cose che si impara ad apprezzare. L'obiettivo dell'incontro è avviare un dialogo tra i partecipanti all’incontro anche attraverso l'ascolto di canzoni e testi dei rapper che ascoltano i nostri ragazzi.
La musica comunica messaggi, fa provare emozioni, coinvolge, aiuta quando ci si sente tristi e fa riflettere sulla vita; si prende cura di noi ma nello stesso tempo, con note cariche di emozioni tristi, ci può addolorare e richiamare ricordi spiacevoli. La musica è quello che noi vogliamo che sia: vita, amore, rabbia, forza, gioia, allegria Negli ultimi anni il rapporto tra i giovani e la musica è diventato sempre più stretto; le canzoni attuali riflettono in modo realistico la vita di tutti i giorni con i suoi problemi delusioni e speranze.
Con ascolti di canzoni e testi dei rapper si snoderanno gli stimoli per avviare un dialogo tra i partecipanti all’incontro.
L'incontro è proposto a titolo gratuito ma è richiesta l'iscrizione da effettuarsi cliccando su "Per iscriversi".
Per informazioni:
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 0522 438600
Whatsapp 350 5760513In caso di impossibilità a partecipare una volta effettuata l'iscrizione, si richiede di darne comunicazione al soprariportato indirizzo email.