Single Session Therapy
- Sabato, 18 Marzo 2017 dalle 09:00 Fino a 17:30
Le Single Session Therapy, alrimenti definite "psicoterapie ultrabrevi", non molto conosciute in Europa, hanno invece avuto sviluppo negli Stati Uniti, soprattutto a seguito degli studi di M.Talmon.
Talmon sottopose ad un colloquio telefonico di follow-up un numero abbastanza ampio di pazienti a distanza di alcuni mesi dalla seduta singola che essi avevano avuto con lui e poté rilevare che quel solo ed unico incontro aveva comunque apportato nella loro vita - e nella loro sfera esperienziale - significative modificazioni.
Breve Video di presentazione: https://www.youtube.com/watch?v=00237XVTdBI
Il metodo è caratterizzato da sedute particolarmente lunghe e dilazionate nel tempo: la seduta può durare fino a 150 minuti e l'intervallo tra un incontro e l'altro può essere anche di alcuni mesi.
Destinatari
Gli incontri sono rivolti a Psicologi, Medici e, più in generale, cultori di materie psicologiche.
Metodologia di lavoro
Lezione frontale con supporti audiovisivi – Esercitazioni da parte dei partecipanti.
Docente
Dott. Gianni Tadolini, psicologo-psicoterapeuta, responsabile dell’U.O. di Psicologia e Neuroscienze del Poliambulatorio Kripton di Forlì. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Contributo per l’intero ciclo di incontri
- La quota di partecipazione è di 30 Euro a persona
- Per i Soci dell’Istituto, in regola con il versamento della quota associativa 2017, non è richiesto alcun contributo.
- Per studenti di Psicologia e Medicina al secondo anno di specialistica o in attesa di discutere la tesi magistrale e tirocinanti post laurea specialistica, l’accesso al corso è gratuito.
Modalità di Iscrizione
Ai partecipanti è richiesto di registrarsi al sottoriportato link e versare la quota sul conto dell’Istituto Adler specificando nella causale il proprio nome e cognome.
IBAN IT 10T 03032 66510 010000014923
intestato a ISTITUTO ALFRED ADLER DI REGGIO EMILIA
Le iscrizioni resteranno aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Gli incontri sono realizzati in collaborazione con la Scuola Adleriana di Psicoterapia. Per maggiori informazioni, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare il numero 0522 438600 dalle 08.30 alle 12.30 dal lunedì al venerdì.