AMORI "MALATI"
- Sabato, 03 Febbraio 2018 dalle 09:30 Fino a 17:00
Il Convegno si propone di affrontare il tema degli "Amori Malati" per arrivare a comprendere le logiche delle degenerazioni che emergono nelle relazioni affettive e individuare possibili indicatori per avviare percorsi di prevenzione o interventi di cura, quando le lacerazioni emotive sono già avvenute.
E' putroppo frequente apprendere, dai resoconti di cronaca, notizie che parlano di rilevanti criticità nelle relazioni di coppia: gli episodi di femminicidio segnano l'espressione estrema, il punto finale di percorsi di coppia complessi e disturbati.
Alla violenza fisica si affianca quella psicologica: la crescita dei fenomeni va assumendo rilevanza sociale e non solo personale con effetti traumatici che compromettono il benessere emotivo e la salute psichica.
Il Convegno è organizzato dall'Istituto Adler di Reggio Emilia in collaborazione con la Scuola Adleriana di Psicoteapia di Reggio Emilia.
La partecipazione è gratuita ma, dati i posti limitati, viene raccomandata la prenotazione tramite il modulo sotto riportato o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare il numero 0522 438600